App

Google Play Film ha già il supporto a Daydream, ma non è ancora attivo (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Play Film ha già il supporto a Daydream, ma non è ancora attivo (download apk)

Proprio nel giorno esatto del lancio sul mercato di Daydream View, ecco arrivare l'aggiornamento per Google Play Film che, tra le sue pieghe, già nasconde il supporto al nuovo visore dell'azienda californiana. E non solo, perché tra le piccole curiosità scovate nel teardown dai colleghi di Android Police, ce ne sono alcune davvero interessanti.

Ecco un rapido riassunto delle novità della versione 3.20.10:

  • Supporto a Daydream: Anche se non è ancora usabile, come detto all'inizio il supporto Daydream è già implementato, e probabilmente sarà attivato in seguito via server o tramite un nuovo aggiornamento dell'app.
  • Riproduzione offline: Sarà possibile salvare e riprodurre video o film in VR anche offline, cosa che vi garantirà la possibilità di poterli vedere anche quando non avrete una connessione a internet.
  • Restrizioni: Ci saranno restrizioni per quanto riguarda la visione in VR, sia relative ad alcuni titoli che non la supporteranno che per motivi geografici.
  • Supporto a Cardboard: Alcune linee di codice fanno pensare che anche i visori Cardboard saranno in grado di supportare l'interfaccia VR dell'app. E noi lo speriamo fortemente, soprattutto per tutti quei dispositivi che non supportano il nuovo Daydream.
  • Un regalo da Google: Non sappiamo a cosa possa riferirsi la stringa di codice che parla di un generico "regalo" da parte di Google. Sarà forse un film in omaggio? Lo scopriremo solo nei prossimi aggiornamenti.

Queste dunque le future possibilità che forse approderanno nell'app Google Play Film.

Se volete scaricare l'aggiornamento, potete aspettare la notifica del Play Store o farlo direttamente installando l'apk che trovate al seguente link.

Download Google Play Film 3.20.10 (APKMirror)