OnePlus 3T sarà presentato il 15 novembre: la conferma ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3T sarà presentato il 15 novembre: la conferma ufficiale

Martedì 15 novembre 2016. Questa è la data ufficiale che vedrà il lancio di OnePlus 3T. È la stessa azienda cinese a confermarlo, con un tweet che non lascia molto spazio alle interpretazioni. -7 giorni al "T-day", con quella T che ragionevolmente sarà posta come suffisso a OnePlus 3.

Unica conferma: la presenza di un SoC Snapdragon 821, cosa per altro già confermata da Qualcomm, mentre il resto delle specifiche non vengono citate. Non ci aspettiamo però grandi stravolgimenti, e nonostante si fosse parlato di una fotocamera diversa, restiamo un po' scettici al riguardo, perché questo né differenzierebbe abbastanza lo sviluppo software rispetto a OnePlus 3.

Se infatti Snapdragon 820 ed 821 possono essere quasi assimilati, l'impiego di un nuovo sensore renderebbe più difficile per OnePlus sviluppare in parallelo la OxygenOS per OnePlus 3 e 3T, e visto che già l'azienda sembra avere un po' il fiato corto nel mantenere un solo dispositivo, non vediamo perché complicarsi la vita da sola.

Più probabile quindi che OnePlus 3T vada al più a modificare altre componenti, come RAM, storage o (magari) batteria.

In ogni caso l'annuncio è previsto tra meno di una settimana, ed allora vedremo di preciso cosa ne pensa OnePlus, ma fino ad allora non crediamo che i proprietari di OnePlus 3 abbiano motivo di allarmarsi: la nuova variante sarà comunque più cara della loro, e nulla fa comunque pensare che l'attuale modello sia già pronto al pensionamento.