Huawei P9 inizia i test con la beta di Nougat: aggiornamento a breve?

Vezio Ceniccola

La febbre per il torrone impazza sempre più, e non solo perché ci stiamo avvicinando alle feste natalizie. Il torrone di cui parliamo è quello dell’ultima versione dell’OS di Google, più nota come Android 7 Nougat, e sembra che sempre più produttori siano pronti per l’aggiornamento dei propri terminali.

Dopo aver già visto l’aggiornamento su LG G5 e i lavori in corso su Samsung Galaxy S7, Honor 8 e Vernee Mars, oggi è il turno di Huawei P9. Il top gamma dell’azienda cinese ha già ricevuto la beta di Nougat, che comprende anche la personalizzazione EMUI 5 appena introdotta con il nuovo Mate 9, e sono in corso i relativi test per capire quanto ci sia ancora da lavorare prima del rilascio finale.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 9 Lite: ci sei tu in queste foto?

Il test della nuova versione è aperto anche ad alcuni utenti, e per provare ad entrare in questa ristretta cerchia bisogna seguire alcune accortezze. Prima di tutto, bisgona essere dotati di un P9 che monta il firmware B182, poi si deve scaricare questo archivio e seguire le istruzioni riportate all’interno. Se sarete fortunati, potrete installare anche voi la versione Nougat sul vostro dispositivo.

Non sappiamo di preciso quando terminerà la fase di test, ma ovviamente speriamo che gli sviluppatori di Huawei riescano a sistemare tutti i problemi e rilasciare la versione stabile al più presto, magari anche entro la fine dell’anno.

Via: SmartDroid
Huawei P9

Huawei P9

confronta modello

Ultime dal forum: