Servizi Google VR arriva sul Play Store, in preparazione al lancio di Daydream View

Nicola Ligas

Google continua a pubblicare sul Play Store delle applicazioni dedicate a Daydream View, anche se il relativo visore arriverà solo tra un paio di giorni nei negozi USA. Dopo la tastiera, oggi è la volta dei Google VR Services, una nuova “app-contenitore” che servirà a tenere aggiornata, nel corso del tempo, l’esperienza in realtà virtuale.

I Servizi Google VR offrono funzionalità di realtà virtuale per le app Daydream e Cardboard, quali ad esempio la visualizzazione delle notifiche in modalità VR, l’accoppiamento di visori e controller che supportano Daydream con il tuo telefono compatibile con Daydream e l’apertura e la chiusura delle app per la realtà virtuale.

Le app Daydream non funzionano se disinstalli i Servizi Google VR.

La descrizione del Play Store, per una volta, è piuttosto chiara, e non lascia molto spazio all’interpretazione, ma nemmeno a farlo apposta, al momento l’app è compatibile solo con una manciata di dispositivi: Google PixelNexus 5X e 6P con la prima developer preview di Android 7.1. In ogni caso, ora come ora, non vi servirà a nulla, ma è bene tenerla presente per futuri riferimenti.

Google Play Badge

LG Nexus 5X

LG Nexus 5X

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

confronta modello

Ultime dal forum:

Google Pixel

Google Pixel

confronta modello

Ultime dal forum: