App

Servizi Google VR arriva sul Play Store, in preparazione al lancio di Daydream View

Servizi Google VR arriva sul Play Store, in preparazione al lancio di Daydream View
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Google continua a pubblicare sul Play Store delle applicazioni dedicate a Daydream View, anche se il relativo visore arriverà solo tra un paio di giorni nei negozi USA. Dopo la tastiera, oggi è la volta dei Google VR Services, una nuova "app-contenitore" che servirà a tenere aggiornata, nel corso del tempo, l'esperienza in realtà virtuale.

I Servizi Google VR offrono funzionalità di realtà virtuale per le app Daydream e Cardboard, quali ad esempio la visualizzazione delle notifiche in modalità VR, l'accoppiamento di visori e controller che supportano Daydream con il tuo telefono compatibile con Daydream e l'apertura e la chiusura delle app per la realtà virtuale.

Le app Daydream non funzionano se disinstalli i Servizi Google VR.

La descrizione del Play Store, per una volta, è piuttosto chiara, e non lascia molto spazio all'interpretazione, ma nemmeno a farlo apposta, al momento l'app è compatibile solo con una manciata di dispositivi: Google PixelNexus 5X e 6P con la prima developer preview di Android 7.1. In ogni caso, ora come ora, non vi servirà a nulla, ma è bene tenerla presente per futuri riferimenti.

Commenta