Galaxy S8 potrebbe arrivare ad aprile 2017, con pulsante dedicato all'assistente vocale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 potrebbe arrivare ad aprile 2017, con pulsante dedicato all'assistente vocale

Secondo un nuovo report del The Wall Street Journal, Samsung starebbe valutando l'opportunità di aggiungere un pulsante dedicato al lancio del nuovo assistente vocale di Galaxy S8, sul fianco curvo dello smartphone stesso (si parla di "variante premium", probabilmente riferendosi a Galaxy S8 edge). Sempre secondo il Journal però, il lancio di Galaxy S8 potrebbe avvenire più tardi del previsto, fino anche ad aprile, saltando quindi il tradizionale appuntamento con il Mobile World Congress.

Da una parte viene naturale pensare a Galaxy Note 7, ed al fatto che questa volta Samsung vorrà controllare due volte (o anche tre) ogni singolo componente per assicurarsi che non ci sia il benché minimo problema. Al contempo, l'azienda coreana dovrà anche confezionare un top di gamma senza precedenti, per guadagnare ulteriore lustro agli occhi dei suoi utenti.

Tenete comunque conto che, per quanto affidabili siano le fonti del WSJ, ci sono ancora tanti mesi davanti a noi, il che significa che i tempi finali potrebbero differire da quelli indicati.

Ciò che sembra sempre più sicuro, è invece il fatto che l'intelligenza artificiale sarà uno dei fiori all'occhiello di Galaxy S8, grazie anche all'acquisizione di Viv Labs, permettendo così a Samsung di realizzare un assistente vocale “significativamente differente” da quelli della concorrenza. Quanto, e quando, lo scopriremo nei prossimi mesi.

Via: The Verge
Fonte: WSJ