Questi poco credibili render ipotizzano un Meizu a tutto schermo: ma sarà davvero possibile / utile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questi poco credibili render ipotizzano un Meizu a tutto schermo: ma sarà davvero possibile / utile?

Xiaomi Mi Mix ha scagliato la prima pietra, e molto visto il clamore suscitato saranno probabilmente in molti a volerlo imitare. Tra questi ci sarebbe anche Meizu, sebbene le immagini che trovate a fine articolo non riescano affatto a convincerci che l'azienda cinese sia al lavoro su un simile smartphone.

Se infatti Mi Mix "ha azzerato" le cornici attorno al display su tre dei quattro lati, questo ipotetico Meizu dovrebbe fare ancora meglio, arrivando ad un rapporto schermo/superficie prossimo al 100%. Sembra quindi del tutto sparita la fotocamera frontale, ma rimarrebbe il lettore di impronte, probabilmente di tipo ultrasonico, sotto al display, come lascia intendere uno dei render.

Data di lancio? Sabato 24 dicembre, come indicato nell'ultima immagine in galleria. Altro elemento anomalo, vista il periodo dell'anno ed il giorno della settimana. Ma il punto non è in fondo nemmeno quello, quanto se davvero avrebbe senso uno smartphone a tutto schermo.

Voi cosa ne pensate? Rinuncereste ad esempio ai selfie (non vediamo traccia di camera frontale qui)? E la robustezza quanto ne risulterebbe compromessa?