Microsoft Selfie renderà perfetti i vostri autoscatti! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft Selfie renderà perfetti i vostri autoscatti! (foto)

Microsoft sta da tempo dimostrando, attraverso la pubblicazione di molte app sul Play Store, il proprio interesse nei confronti del mondo Android. Se siete fanatici dei selfie fino ad adesso non avrete però perdonato alla casa di Redmond il fatto di aver dedicato soltanto ad iOS la propria applicazione Microsoft Selfie.

Fortunatamente, però, da pochi giorni questa applicazione non è più un'esclusiva degli utenti della mela, e anche chi ha uno smartphone Android potrà sfruttare gli algoritmi di miglioramento sviluppati da Microsoft per condividere autoscatti privi di difetti.

Microsoft Selfie si affida infatti al riconoscimento automatico del soggetto per migliorare il più possibile la resa della fotografia, tenendo in considerazione "età, sesso, tonalità della pelle, luci e molte altre variabili". Questa operazione viene fatta principalmente in automatico, ma attraverso la semplice interfaccia sarà comunque possibile modificare il grado di incidenza degli effetti, e scegliere il tono della fotografia affidandosi a una ricca galleria di filtri.

L'app è davvero intuitiva e facile da utilizzare, e permette di modificare sia foto scattate sul momento che immagini provenienti dalla galleria. Al termine dell'operazione, potrete salvare la foto modificata in memoria oppure condividerla direttamente utilizzando il vostro servizio preferito.

Download gratuito

Microsoft Selfie è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.