Rovo89 è ancora al lavoro su Xposed per Nougat: ecco il punto della situazione

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Rovo89 è ancora al lavoro su Xposed per Nougat: ecco il punto della situazione

Con il rilascio di Xposed Installer 3.1 lo scorso mese, avevamo avuto conferma che rovo89 è attivamente al lavoro per portare il popolare framework anche su Nougat: oggi scopriamo che lo sviluppatore continua a lavorarci, ma i problemi da risolvere non mancano.

Ogni nuova versione di Android richiede uno studio attento su tutto ciò che è cambiato rispetto alla precedente: rovo89 ha già risolto buona parte dei problemi, ma il tutto è ancora instabile, specie considerando i vari scenari di utilizzo nei quali Xposed è coinvolto.

Hooks are generally working now. However, they’re still unreliable for inlined methods and when JIT is used (which is often the case). I had given a few technical insights here. I’m currently thinking about the different situations that need to be handled and I create unit tests for them. Then I need to fix those which are failing or even crashing the device – ideally without recompiling the whole ROM like in previous versions.

Not sure if the latter is possible though.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod: addio 14, benvenuta 14.1

C'è ancora tanto lavoro da fare, ma lo sviluppatore non esclude a priori di potercela fare: il quando, ovviamente, non è facile da determinare.