App

Google Play Services si aggiorna ed aggiunge i controlli per il casting (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Play Services si aggiorna ed aggiunge i controlli per il casting (foto e download apk)

Se siete possessori di un Chromecast e se utilizzate spesso servizi di casting, sarete molto contenti del nuovo aggiornamento di Google Play Services. Infatti, la versione 10.0.84 aggiunge i controlli per la riproduzione della trasmissione audio o video direttamente all'interno di una scheda nella tendina delle notifiche.

Ovviamente tali controlli potevano già essere trovati in altro modo, ma per poterli utilizzare bisognava aprire l'app Google Home ed interagire al suo interno. Integrarli in una comoda scheda, facilmente richiamabile in qualunque schermata, è sicuramente un'idea più furba, ma se non dovesse piacervi, potete sempre disattivare la nuova funzione nelle impostazioni.

Da notare che, quando sono attive più sessioni di casting, apparirà una notifica per ciascuna di esse, in modo da poterle controllare in maniera indipendente.

Attenzione però, perché l'integrazione sopra citata non funziona con tutti gli apparecchi dotati della funzione di casting. Per veder comparire i controlli nella notifica, bisogna necessariamente utilizzare un Chromecast, e la trasmissione deve avvenire mentre i due dispositivi sono connessi sulla stessa rete.

Se volete provare le nuove funzioni di Google Play Services, potete attendere la notifica di aggiornamento dal Play Store o scaricare la versione già aggiornata dal seguente link.

Download Google Play Services 10.0.84 (APKMirror)