Porsche Design Huawei Mate 9, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

A fianco di Huawei Mate 9, l'azienda cinese ha presentato anche una particolare riedizione del medesimo smartphone, con il prefisso Porsche Design. Si tratta quindi di un prodotto di stile, che però va non solo a migliorare l'estetica dello smartphone, aggiungendo due lati "edge", con display curvo, ma che modifica in modo sostanziale anche le caratteristiche tecniche di Mate 9.

Passiamo infatti da 5,9 a 5,5'', elevando la risoluzione da full HD a QHD, ed adottando un display AMOLED curvo. In pratica sono due schermi completamente diversi, che rendono anche lo smartphone più snello, riducendone la diagonale e quindi le dimensioni, ma non a scapito della batteria.

Abbiamo poi ben 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, più di quanto possano dire molti notebook odierni; e su questo fronte non c'è davvero nulla da aggiungere. Peccato che il prezzo, anch'esso al pari di un laptop di fascia alta (1.395€), che farà rimanere questo Porsche Design Mate 9 un po' un sogno, ammesso e non concesso che sarà mai possibile acquistarlo in Italia.

Questo però non vi impedirà certo di ammirarlo nel video e nelle foto seguenti.

Anteprima Video Porsche Design Huawei Mate 9

Foto Hands-on Porsche Design Huawei Mate 9