App

Adobe presenta Photoshop Sketch , Photoshop Fix e Comp CC, app per creativi di ogni genere (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Adobe presenta Photoshop Sketch , Photoshop Fix e Comp CC, app per creativi di ogni genere (foto)

Come a testimonianza di quanto il settore mobile stia progressivamente guadagnando terreno nei confronti dei PC, l'impegno di Adobe per portare su smartphone e tablet le proprie soluzioni per la creatività è sempre più intenso. Oggi è il turno di Photoshop Sketch, Photoshop Fix e Comp CC, tre app gratuite pensate per accontentare ogni tipo di creatività.

Photoshop Fix è, fra le tre, l'app più vicina all'originale Photoshop, poiché permette di modificare le proprie foto e correggerne anche i più piccoli difetti. Photoshop Sketch è invece un'applicazione per chi ama disegnare a mano libera, mentre Comp CC è pensata per chi si dedica alla creazione di layout ed interfacce.

Un'app per tutti i gusti

Caratteristica comune di tutte le tre applicazioni, che vanno ad unirsi alle altre già esistenti della suite Adobe, è però la possibilità di lavorare in mobilità in modo continuativo con il computer: tutte le app possono infatti salvare e importare nei formati supportati da Photoshop, così da guadagnare la possibilità di proseguire il lavoro iniziato su PC usando uno smartphone, oppure un Chromebook, recentemente divenuto compatibile con le app Android.

In perfetto stile Adobe, le tre applicazioni offrono una grande quantità di strumenti realizzati con la massima cura: in Photoshop Sketch potrete ad esempio disegnare sfruttando moltissimi pennelli, personalizzabili in forma, dimensione e leggerezza del tocco, gestire diversi livelli e disegnare seguendo forme geometriche di ogni tipo.

CompCC si distingue invece per l'efficacia del riconoscimento automatico dei disegni a mano libera, che l'app converte poi in precisi elementi dell'interfaccia. In essa potrete poi sfruttare anche un ricco set di font e template già pronti per dispositivi comuni, come smartphone Android o iPhone.

Photoshop Fix, infine, non manca di imporsi subito come una delle migliori app per il fotoritocco presenti su Android, grazie a strumenti dedicati alla correzione dei volti o alla rimozione di elementi di disturbo nell'inquadratura, che si affiancano ai più comuni strumenti per la modifica di luminosità, ombre, colori e saturazione.

Download gratuito

Adobe Photoshop Sketch, Fix e Comp CC sono disponibili gratuitamente sul Play Store: potete quindi liberare fin da subito il vostro lato artistico installandoli sul vostro smartphone con i badge per il download che trovate a seguire.

Adobe Photoshop Sketch

Adobe Photoshop Fix

Adobe Comp CC

 Screenshot Adobe Photoshop Sketch

Screenshot Adobe Comp CC

Screenshot Adobe Photoshop Fix