Remix IO diventa Plus, a partire da 129$

Nicola Ligas -

La campagna Kickstarter di Remix IO continua a gonfie vele, e ad ancora 17 giorni di tempo dalla conclusione, il traguardo dei 500.000 dollari è in pratica dietro l’angolo, e per festeggiare Jide ha deciso di lanciare un nuovo modello: Remix IO+.

Remix IO+ è in pratica una versione aggiornata del modello base, che parte infatti da 129 anziché da 99$, e che offre migliorie sotto praticamente ogni punti di vista. La CPU è un Rockchip RK3399 @ 2,0 GHz (Dual-core A72 + Quad-core A53, ARM big.LITTLE architecture) con GPU Mali T864, la RAM è stata raddoppiata, portandola a 4 GB, la memoria interna idem (32 GB). Non solo, ma Remix IO+ supporta anche le certificazioni DRM level 1 (Netflix HD, YouTube HD), level 3 (Play Movies HD), e l’HDMI 5.1 pass-through.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield Android TV sempre più multimediale

Al contrario del modello base, che sarà spedito a marzo 2017, Remix IO+ dovrebbe invece arrivare a maggio del prossimo anno, e come già saprete queste date subiscono facilmente degli slittamenti; insomma, ci sarà un po’ da aspettare. Se foste comunque interessati a dispetto dell’attesa, la pagina Kickstarter da raggiungere è sempre la stessa.