Bixby potrebbe essere il nome dell'assistente vocale di Galaxy S8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bixby potrebbe essere il nome dell'assistente vocale di Galaxy S8

Galaxy S8 dovrebbe essere lo smartphone della rivalsa per Samsung, quello in cui l'azienda coreana dovrebbe riversare tutto il suo know-how per rifarsi della "brutta figura" di Galaxy Note 7, e tra le nuove feature potrebbe esserci anche un assistente intelligente (o almeno così ci auguriamo), frutto dell'acquisizione di Viv Labs. Il suo nome? Forse Bixby.

Un tale marchio è infatti stato depositato da Samsung in Corea del Sud, e nella descrizione dello stesso si legge: “computer software for personal information management,” “computer application software for smartphones, mobile telephones, portable computers and tablet computers, Namely, software used to operate voice recognition system,” e ancora “computer software for enabling hands-free use of a mobile phone through voice recognition.” Insomma, sembra proprio un assistente vocale.

Due indizi non fanno ancora una prova, e tenete conto che tutto ciò è finora solo frutto di pura speculazione, senza che alcun informatore (né tantomeno l'azienda stessa) l'abbia confermata in alcun modo.

Certo è che Samsung avrà bisogno di giocare più assi possibile con Galaxy S8, e vista la moda degli assistenti intelligenti presso la concorrenza (leggi Siri e Google Assistant), è difficile che l'azienda coreana non provi a fornire una sua alternativa.

Via: SamMobile