Guardate cosa accade se lasciate cadere a terra uno Xiaomi Mi Mix (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Guardate cosa accade se lasciate cadere a terra uno Xiaomi Mi Mix (foto)

Quando si vede un dispositivo "bello da Dio" (cit.) come il nuovo Xiaomi Mi Mix, il primo pensiero è sempre "lo voglio subito!". Poi però, guardando attentamente il dispositivo, il secondo probabilmente è "e se poi mi cade?"

Lo Xiaomi Mi Mix è un dispositivo a tutto schermo, letteralmente: il display occupa il 91% della superficie frontale, e non ci sono bordi su 3 dei 4 lati. Un pezzo di tecnologia di alta classe, ma che appare tanto bello quanto fragile.

A confermare questa teoria ci pensa oggi una foto – della quale non possiamo garantire l'autenticità – spuntata in rete nelle ultime ore, che mostra gli effetti di una caduta sul nuovo smartphone del produttore cinese. E fidatevi, non è un bello spettacolo.

Dopo essere caduto a terra, il dispositivo non solo riporta una rottura evidente dello schermo, ma anche quella del frame in ceramica sulla parte laterale. Insomma, un disastro quasi irrimediabile.

Fortunatamente, la stessa azienda cinese conosce la fragilità del suo dispositivo, e proprio per questo ha deciso di inserire nella confezione di vendita una custodia per proteggerlo. Inoltre, per gli utenti più prudenti sarà disponibile anche un'assicurazione contro le rotture accidentali dal costo di 249 Yuan, circa 33€. Un prezzo quasi ridicolo, se si pensa a quanto verrebbe a costare una riparazione completa per questo Xiaomi.

Via: Gizmochina