App

Opera Max adesso funziona a tempo e vi avviserà per farvene aggiungere altro (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Opera Max adesso funziona a tempo e vi avviserà per farvene aggiungere altro (foto)

Opera Max è una nota app ricca di funzioni interessanti, ma è conosciuta principalmente per la capacità di ridurre il consumo dati grazie alla sua VPN integrata. Con l'ultimo aggiornamento però, questa funzione ha subito un piccolo ed antipatico cambiamento.

Da adesso in poi, avrete solo 12 ore di "risparmio connessione dati" da poter usare, e al termine del tempo disponibile l'app si aprirà e vi dirà di aggiungere altro tempo per poter continuare ad usare la funzione. Aggiungere altro tempo non costa nulla, ma ogni volta vedrete un annuncio pubblicitario nella parte bassa dello schermo.

Ed è proprio questo il senso di tale cambiamento. Essendo un'app che lavora principalmente in background, gli sviluppatori si sono inventati questa piccola sccapatoia per monetizzare tramite la pubblicità: ogni volta che l'utente apre l'app per aggiungere tempo, visualizza l'ad e genera profitto per l'azienda.

Insomma, non si tratta di certo di una modifica sostanziale, ma questo piccolo fastidio non farà felici gli utenti.

Se comunque non avete ancora installato l'app e volete provarla, potete farlo seguendo il link che vi proponiamo di seguito.