App

Una marea di temi in arrivo a breve per le chat di Google Allo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Una marea di temi in arrivo a breve per le chat di Google Allo (foto)

Google Allo non ha ancora molte opzioni per la personalizzazione, ma a quanto pare è solo una questione di (poco) tempo prima che l'app di messaggistica introduca queste funzioni. Infatti, grazie ai colleghi di 9to5Google, possiamo oggi vedere in anteprima il nuovo sistema di temi per l'interfaccia delle chat, che dovrebbe essere attivato a breve con l'aggiornamento alla versione 2.0.

In realtà, è già presente un tema monocromatico attivabile nelle impostazioni, ma quelli che mostriamo nella galleria a fine articolo sono tutt'altra cosa: ce ne sono di tutti i colori e con tante grafiche diverse, cosa che permetterà agli utenti di trovare facilmente uno stile piacevole da applicare alle loro chat.

A quanto pare, l'applicazione stessa suggerirà di scegliere un tema quando inizierete una nuova conversazione, ma sia il colore che la grafica saranno modificabili anche successivamente tramite l'editor integrato.

Come detto, le nuove funzioni grafiche per le chat dovrebbero arrivare con la versione 2.0 di Google Allo – che dovrebbe portare anche le shortcuts per Android 7.1 e il supporto al multi-windows –, anche se è possibile che ci sia bisogno di un'attivazione lato server per poterle utilizzare.

Staremo dunque a vedere e v'informeremo al più presto non appena inizierà il roll-out, quindi continuate a seguirci sui nostri siti se non volete perdere le prossime notizie.

Via: 9to5Google