WeBoX, l'app universale per Facebook, Twitter e tutti i vostri social preferiti (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
WeBoX, l'app universale per Facebook, Twitter e tutti i vostri social preferiti (foto e video)

Siete malati di web social network? Volete avere tutti i vostri profili a portata di mano, senza dover neanche fare la fatica di passare da un'app all'altra? La soluzione per voi viene da WeBoX, un'applicazione gratuita creata da sviluppatori italiani.

WeBoX è di base un'idea semplice ed efficace: l'applicazione offre infatti, in varie schermate poste una accanto all'altra, la possibilità di visitare le versioni web dei più famosi social network, proprio come fareste con un normale browser. In questo modo, attraverso un semplice swipe laterale, potrete muovervi fra Facebook, Twitter, Instagram ed altri siti web ed essere sicuri di non perdervi mai neanche un aggiornamento.

Un browser personalizzato comodo e ordinato

Naturalmente, potreste chiedervi cosa dovrebbe spingervi ad utilizzare WeBoX piuttosto che le varie app dedicate, oppure un normale browser: la risposta sta da una parte nel non dovere avere molte app dei social installate (che generalmente non brillano per leggerezza), e dall'altra nel poter sfruttare molte funzionalità, come la possibilità di ascoltare musica da YouTube in background, senza rischiare di confondersi a causa delle molte schede che finireste per avere aperte nel vostro browser.

Fra le schede incluse di default, che potrete selezionare e riordinare a piacimento, WeBoX include Facebok, Youtube, Twitter, Amazon, Instagram, eBay e LinkedIn: a queste potrete però aggiungere un numero arbitrario di nuove schede contenenti i vostri siti web preferiti.

Download gratuito

WeBox è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e farne il centro della vostra navigazione quotidiana, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.