Google Maps 9.4 beta distingue le foto scattate dai proprietari di un locale (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps 9.4 beta distingue le foto scattate dai proprietari di un locale (foto)

Nella pagina descrittiva di ciascun locale che abbia delle foto, Google Maps solitamente divide i contenuti in una generica scheda "tutte" ed in una "dal menu" (a volta c'è anche "visualizzazione a 360°"). Con la nuova versione 9.40, dovrebbe però , dovrebbe comparire anche una scheda dedicata agli scatti messi dal proprietario del locale.

Ovviamente dovrà essere quest'ultimo ad autenticarsi come tale, ma lo scopo di questo nuovo tab non è tanto quello di distinguere i suoi scatti dagli altri, quanto quello di raccogliere eventuali promozioni, gli orari di apertura o foto particolari che il proprietario voglia evidenziare, fermo restando che poi potrebbero essercene di sue anche mescolate a quelle ordinarie (spoiler: solitamente sono quelle più belle). Il problema è trovare dei locali in Italia che abbiano la scheda "dal proprietario", cosa nella quale sinceramente non siamo riusciti (le immagini qui sotto provengono infatti da un locale di Portland).

Nella consueta analisi dell'apk di Google Maps 9.3, i colleghi di Android Police hanno poi trovato tracce di un nuovo metodo di verifica/creazione (non è chiaro) dell'account tramite numero di telefono, forse utile proprio per verificare l'identità dei proprietari di esercizi pubblici.

Inoltre sembra che sia in arrivo una "top list" di qualcosa, ma non ci sono dettagli precisi in merito a cosa contenga questa classifica.

Per adesso insomma, tutto quello che abbiamo da offrirvi è il link diretto all'apk di Google Maps 9.4, oppure il consueto badge per il Play Store, ricordandovi però che dovete essere iscritti al programma beta per ricevere la versione in oggetto.