OnePlus 3 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OnePlus 3 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Se fino all'anno scorso gli smartphone OnePlus, per quanto molto interessanti, non fossero certo la prima scelta di molti per la fotocamera, quest'anno con un OnePlus 3 ottimo sotto molti aspetti, questo concetto è cambiato. Per questo abbiamo voluto mettere in mano OnePlus 3 al nostro fotografo di fiducia per vedere di cosa fosse capace questo smartphone.

La fotocamera di OnePlus 3 è una 16 megapixel dotata di stabilizzazione ottica e digitale dell'immagine. La funzione che però ha più interessato questo test è stata quella di poter scattare le immagini in formato RAW (i file sono salvati in DNG). In questo modo è stato possibile, usando Lightroom sincronizzato con la rispettiva versione mobile, estrarre una quantità notevole di dettaglio. Lo scatto poi viene sempre fatto anche in JPG e in varie situazioni la funzione di HDR automatico ha permesso di realizzare buone foto anche in condizioni difficile, benché il focus della prova sia rimasto lo scatto RAW.

Dettaglio rumore 100% 3200 ISO

Dettaglio rumore: crop 100%, 3200 ISO

Trovate sul sito ufficiale del nostro fotografo di fiducia i file originali che includono anche i relativi dati EXIF. Sempre alla fonte originale trovate un po’ di considerazioni sullo smartphone in generale e sulla qualità degli scatti.

Per altre prove fotografiche dal nostro fotografo potete navigare nel nostro archivio:

Foto con buona luce

Foto con poca luce / tramonto