OnePlus 3 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

OnePlus 3 nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Se fino all'anno scorso gli smartphone OnePlus, per quanto molto interessanti, non fossero certo la prima scelta di molti per la fotocamera, quest'anno con un OnePlus 3 ottimo sotto molti aspetti, questo concetto è cambiato. Per questo abbiamo voluto mettere in mano OnePlus 3 al nostro fotografo di fiducia per vedere di cosa fosse capace questo smartphone.

La fotocamera di OnePlus 3 è una 16 megapixel dotata di stabilizzazione ottica e digitale dell'immagine. La funzione che però ha più interessato questo test è stata quella di poter scattare le immagini in formato RAW (i file sono salvati in DNG). In questo modo è stato possibile, usando Lightroom sincronizzato con la rispettiva versione mobile, estrarre una quantità notevole di dettaglio. Lo scatto poi viene sempre fatto anche in JPG e in varie situazioni la funzione di HDR automatico ha permesso di realizzare buone foto anche in condizioni difficile, benché il focus della prova sia rimasto lo scatto RAW.

Dettaglio rumore: crop 100%, 3200 ISO

Dettaglio rumore: crop 100%, 3200 ISO

Trovate sul sito ufficiale del nostro fotografo di fiducia i file originali che includono anche i relativi dati EXIF. Sempre alla fonte originale trovate un po’ di considerazioni sullo smartphone in generale e sulla qualità degli scatti.

Per altre prove fotografiche dal nostro fotografo potete navigare nel nostro archivio:

Foto con buona luce

Foto con poca luce / tramonto

Commenta