App

Nova Launcher beta attiva le shortcuts per tutti, anche su Android 5.1 e 6.0 (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nova Launcher beta attiva le shortcuts per tutti, anche su Android 5.1 e 6.0 (foto e download apk)

Se esiste un uomo al mondo che può rappresentare una sicurezza per tutti gli amanti della personalizzazione su Android, costui è Kevin Barry. Il noto sviluppatore di Nova Launcher sta continuando a lavorare costantemente sulla beta della versione 5.0, e proprio oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento che farà felici tutti coloro che stanno aspettando le novità del Pixel Launcher.

Con la versione 5.0-beta7, anche su Nova Launcher vengono introdotte le shortcuts di Android 7.1, delle piccole opzioni aggiuntive che spuntano fuori tenendo premuta l'icona di un'app sulla schermata home. La cosa fenomenale è che il buon Kevin non solo è riuscito a farle funzionare sull'ultima versione del sistema operativo di Google, ma anche su dispositivi che montano Android 5.1 o 6.0.

Non contento, nel nuovo aggiornamento Kevin ha aggiunto anche un'opzione per attivare le informazioni meteo nella searchbar, ed ha sistemato ed ottimizzato i piccoli problemi riscontrati nelle precedenti versioni.

Tutto molto bello, dunque, e se volete provarlo anche voi, non vi resta che iscrivervi alla community di Nova Launcher Beta ed installare l'app dal Play Store, o scaricare l'apk direttamente da questo indirizzo.

Fonte: Google+