Nova Launcher beta attiva le shortcuts per tutti, anche su Android 5.1 e 6.0 (foto e download apk)

Vezio Ceniccola

Se esiste un uomo al mondo che può rappresentare una sicurezza per tutti gli amanti della personalizzazione su Android, costui è Kevin Barry. Il noto sviluppatore di Nova Launcher sta continuando a lavorare costantemente sulla beta della versione 5.0, e proprio oggi ha rilasciato un nuovo aggiornamento che farà felici tutti coloro che stanno aspettando le novità del Pixel Launcher.

Con la versione 5.0-beta7, anche su Nova Launcher vengono introdotte le shortcuts di Android 7.1, delle piccole opzioni aggiuntive che spuntano fuori tenendo premuta l’icona di un’app sulla schermata home. La cosa fenomenale è che il buon Kevin non solo è riuscito a farle funzionare sull’ultima versione del sistema operativo di Google, ma anche su dispositivi che montano Android 5.1 o 6.0.

LEGGI ANCHE: Pixel Launcher rimarrà un’esclusiva dei nuovi Google Pixel (sì, come no… download apk)

Non contento, nel nuovo aggiornamento Kevin ha aggiunto anche un’opzione per attivare le informazioni meteo nella searchbar, ed ha sistemato ed ottimizzato i piccoli problemi riscontrati nelle precedenti versioni.

Tutto molto bello, dunque, e se volete provarlo anche voi, non vi resta che iscrivervi alla community di Nova Launcher Beta ed installare l’app dal Play Store, o scaricare l’apk direttamente da questo indirizzo.

Google Play Badge

Fonte: Google+