Google Calendar si aggiorna e aggiunge un widget con vista mensile (foto)

Vezio Ceniccola

Arrivato alla versione 5.6.2, Google Calendar aggiunge finalmente una di quelle piccole funzioni tanto desiderate dagli utenti, ma che finora mancava: un widget calendario con vista mensile da aggiungere sulla propria homescreen.

Il widget è pensato per un griglia 4×5, come quella del launcher di Google, ma si adatta bene anche alla dimensione 4×4 ed è possibile espanderlo in lunghezza e in larghezza fino ai bordi dello schermo.

La schermata mostra la stessa identica vista dell’app, con tutti gli eventi del mese corrente, indicato in alto a sinistra, ma è possibile navigare indietro o in avanti nel tempo grazie alle due freccette in alto a sinistra.

LEGGI ANCHE: Utilizzando eDiary, il vostro diario scolastico vi sembrerà un pezzo da museo

Da segnalare anche che Google Calendar è già dotato di icona dinamica, che segna il giorno corrente nella home e nel drawer, e delle shortcurs per Android 7.1, per un rapido accesso alle funzioni più comuni.

L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store e dovrebbe presto arrivare su tutti i dispositivi che hanno installato Google Calendar. Se ancora non l’avete fatto, potete scaricare l’app dal seguente link.

Google Play Badge

Via: 9to5Google