Utilizzando eDiary, il vostro diario scolastico vi sembrerà un pezzo da museo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Utilizzando eDiary, il vostro diario scolastico vi sembrerà un pezzo da museo (foto)

Un paio di anni fa, all'interno della rubrica "Italia chiama Android", abbiamo avuto l'opportunità di presentarvi eDiary, un'applicazione creata da un gruppo di studenti italiani per sostituire il tradizionale diario cartaceo tanto comune nelle scuole medie e superiori.

Ebbene, non può che farci davvero piacere vedere che con il tempo l'applicazione è cresciuta e migliorata, arrivando con la versione 2.0 ad offrire moltissime funzionalità ed un look curato e Material che non ha nulla da invidiare alle app Android più blasonate.

Addio alla carta, largo al digitale!

eDiary è infatti un vero e proprio diario scolastico, nel quale memorizzare non solo i compiti da fare, ma anche le interrogazioni e i compiti scritti in arrivo, l'orario delle lezioni e i voti raccolti durante l'anno nelle varie materie. A differenza del vostro tradizionale diario cartaceo, però, potrete averlo sempre con voi, e vederlo aggiornato... anche se non siete andati a scuola!

Una delle caratteristiche più interessanti di eDiary, infatti, è senza dubbio la possibilità di creare una "classe", alla quale i vostri compagni potranno unirsi con un semplice codice: questo permetterà a tutti di aggiungere dettagli sui compiti da fare e sfruttare la sincronizzazione online per rimanere sempre aggiornati sui propri doveri (addio alle scuse per non fare i compiti, insomma).

Utilizzando eDiary potrete:

  • Gestire un calendario di tutti compiti da svolgere;
  • Memorizzare le date di interrogazioni e compiti scritti;
  • Avere sempre con sé l'orario delle lezioni
  • Inserire i voti di interrogazioni e compiti e calcolare la media
  • Aggiungere commenti ai compiti da fare
  • Sincronizzare tutte le informazioni con i vostri compagni di classe.

Download gratuito

eDiary è disponibile in modo del tutto gratuito sul Play Store: se non ne potete più del vostro diario cartaceo, e ancora di più se i vostri compagni di classe condividono la vostra stessa attitudine "smart", vi consigliamo quindi di scaricarla subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.