Imparate a disegnare con l'app di un artista Marvel: Learn How to Draw (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Imparate a disegnare con l'app di un artista Marvel: Learn How to Draw (foto e video)

Saper disegnare bene è un sogno che appartiene a molti, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di seguire un corso nel quale imparare le fondamenta di quest'arte: se anche voi appartenete a questa categoria di persone (e magari siete pure appassionati di supereroi) potete però rimediare con Imparare a Disegnare (Learn How to Draw), un'applicazione gratuita realizzata dall'artista Marvel Will Sliney.

In Imparare a Disegnare potrete trovare moltissime lezioni che vi guideranno passo passo nel padroneggiare l'arte del disegno: nel primo "libro" di lezioni sono infatti spiegate le forme geometriche necessarie per disegnare un corpo umano, mentre passando al secondo libro imparerete come aggiungere volto, mani ed altri dettagli alle vostre creature. Dal terzo libro in poi, infine, potrete dare vita ai personaggi imparando come "muoverli" e posizionarli nelle varie scene.

Ognuno di questi passi è accompagnato da dettagliate istruzioni, sia con disegni di esempio che con spiegazioni testuali, purtroppo disponibili solo in inglese (ma comunque facilmente comprensibili).

Nonostante l'app sia già piena di contenuti, più il tempo passerà e meno dovrete temere di rimanere senza lezioni: ogni Lunedì verranno infatti introdotti nuovi tutorial, curati direttamente dal disegnatore di molte avventure di Spiderman (fra le altre cose): decisamente una buona mano alla quale affidare i propri sforzi per imparare a disegnare.

Download gratuito

Learn How To Draw è disponibile sul Play Store gratuitamente: al suo interno troverete moltissimi corsi gratuiti e alcuni a pagamento, ai quali potrete accedere acquistandoli singolarmente, con acquisti in-app dal prezzo di 0,59 €, oppure con un abbonamento dal prezzo di 0,59 € a settimana.