Alcuni dettagli su schermo e fotocamere di Xiaomi Mi MIX

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcuni dettagli su schermo e fotocamere di Xiaomi Mi MIX

Durante il lancio di Mi MIX, Xiaomi ha glissato su alcuni dettagli tecnici dello smartphone, ma visto l'enorme successo riscosso, le domande del pubblico in merito non sono mancate.

Parliamo in particolare del display: un 6,4'' 17:9 (poco più che) full HD, 1.080 x 2.040 pixel, con cornici pressoché assenti su tre lati ed i quattro angoli stondati. A quanto pare il display è realizzato da Sharp, la stessa azienda che anni fa ha realizzato Aquos Crystal, un altro smartphone edge-to-edge, che però alla fine dei conti aveva la metà del fascino di questo Xiaomi.

Riguardo le fotocamere, Xiaomi ha scelto OmniVision per entrambi i sensori. Quello frontale, più piccolo del 50% rispetto al normale, è il 5 megapixel OV5675, con pixel da 1,12 μm, mentre quello principale è il 16 megapixel OV16880, con pixel da 1 μm e dimensioni di 1/3,06'' (nessuno di questi due valori è particolarmente degno di nota).

Trovate qualche altro dettaglio nelle slide qui sotto, ma sebbene rimaniamo curiosi di conoscere le doti fotografiche di Mi MIX, non ci aspettiamo per forza qualcosa di particolare.

Del resto non è per questo che lo smartphone di Xiaomi è diventato così rapidamente famoso.

Via: GizmoChina