CyanogenMod blocca lo sviluppo della versione 14... e passa a quello della 14.1!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
CyanogenMod blocca lo sviluppo della versione 14... e passa a quello della 14.1!

Dopo la recente pubblicazione ufficiale della developer preview di Android 7.1 Nougat, per ora equipaggiabile solo dai nuovi Google Pixel e da alcuni Nexus, il team CyanogenMod ha deciso di stoppare lo sviluppo della CyanogenMod 14 per passare direttamente alla versione 14.1, basata appunto sull'ultimo rilascio del robottino verde.

A quanto pare, i lavori sulla versione 14 della nota custom ROM erano già in stato avanzato, grazie anche al CMSDK – che ha permesso di non dover riscrivere da capo il codice per la nuova versione –, ma le nightly non erano ancora state rilasciate per problemi di compatibilità con la parte multimediale di alcuni dispositivi meno recenti, in particolare con la registrazione video.

Speriamo, dunque, che con lo sviluppo della CM 14.1 anche questi problemi tecnici vengano sistemati e si possa presto vedere le nightly pubblicate sul sito ufficiale di CyanogenMod. Per adesso non si hanno informazioni sulle tempistiche, ma se non volete perdervi gli sviluppi futuri, continuate a seguirci sulle nostre pagine.