Si continua a volare alto per Galaxy S8: 5,5'' 4K, Exynos 8895 e 6 GB di RAM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Si continua a volare alto per Galaxy S8: 5,5'' 4K, Exynos 8895 e 6 GB di RAM

Dopo il disastro di Galaxy Note 7, Samsung deve obbligatoriamente rifarsi con Galaxy S8, e stando ai rumor che da tempo circolano al riguardo, le specifiche tecniche saranno senz'altro di altissimo profilo.

Prende infatti sempre più corpo l'ipotesi di uno schermo a risoluzione 4K (senz'altro scalabile in modo da non doverla usare sempre per qualsiasi tipo di contenuto), probabilmente da 5,5'' di diagonale, quantomeno in S8 edge (non è ancora chiaro quante varianti ci saranno).

Riguardo la CPU, l'ultimo report parla del SoC Exynos 8895, ma non è affatto da escludere anche Snapdragon 830, quantomeno in certi mercati: in ogni caso entrambi dovrebbero essere realizzati a 10nm. Abbondante poi il quantitativo di RAM, che per la prima volta su un top di gamma Samsung dovrebbe arrivare fino a 6 GB.

Nessuna novità sulla data di presentazione che, fino a prova contraria, ci aspettiamo avvenga il 26 febbraio prossimo, al netto di possibili ritardi; in ogni caso, prima di marzo inoltrato, difficilmente Galaxy S8 sarà disponibile in commercio.