Presto potrete regalare libri e fumetti tramite il Play Store (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Presto potrete regalare libri e fumetti tramite il Play Store (foto)

"I libri non si prestano": queste cinque semplici parole sono alla base della filosofia di quanti, amanti dei libri, tengono alla propria biblioteca. Capita però che si provi il desiderio di far leggere ad un amico o ad un parente un determinato testo, e ci si rechi in libreria per acquistare il dono. Grazie al Play Store, potrete presto acquistare e regalare un libro (o fumetto) digitale direttamente dal vostro dispositivo.

Alcuni utenti negli Stati Uniti possono già beneficiare della funzione: dalla schermata di selezione dei libri basterà premere sui tre puntini per vedere l'opzione "Buy as gift", che si trova anche nel menu accessibile dalla schermata di lettura del libro (potrete avere un riscontro visivo sfogliando la galleria in basso).

Un'ulteriore opzione per avviare la procedura è rappresentata da una piccola icona a forma di pacco regalo all'interno della descrizione del testo sul Play Store, ma al momento non sembra disponibile per tutti.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le novità del catalogo Netflix italiano

Una volta iniziata la procedura, vi basterà inserire l'indirizzo email del destinatario, un messaggio (opzionale) e concludere l'acquisto. Libri e fumetti rappresentano i primi elementi dello Store Google che è possibile regalare a terzi: che in futuro si possa fare lo stesso con app, film e musica? Nel frattempo, attendiamo l'attivazione della funzione anche in Italia: qualcuno di voi l'ha già disponibile?