I moduli di G5 non riscuotono successo: LG G6 sarà uno smartphone "tradizionale"?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
I moduli di G5 non riscuotono successo: LG G6 sarà uno smartphone "tradizionale"?

Stando a quanto riportato dal sito coreano ETNews, sembra che G5, proprio a causa della modularità, non abbia raggiunto il successo sperato dai vertici LG, e che per G6 la società abbandonerà il supporto ai "Friends".

Secondo fonti anonime, sembra dunque che LG preferirà adeguarsi alle richieste dei consumatori, piuttosto che spendere tempo e risorse per battere nuove strade "innovative".

Al tempo stesso, qualche mese fa un dirigente di LG affermava che anche G6 sarebbe stato uno smartphone modulare, e sembra che ci siano contrasti all'interno della società fra chi vorrebbe abbandonare i moduli, e chi crede che terminarne il supporto sarebbe uno sgarbo troppo grande per i consumatori che hanno già investito per acquistarli.

LEGGI ANCHE: LG G5 non vende abbastanza, l’azienda cambia i vertici

Quest'anno anche Lenovo ha abbracciato il concetto di modularità con Moto Z, e forse è ancora troppo presto affinché gli utenti abbraccino questa nuova filosofia.

Secondo voi LG farebbe bene a concentrarsi su smartphone "monolitici", oppure dovrebbe proseguire la strada intrapresa con G5?