PicMix, l'app per i collage che è anche una community (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
PicMix, l'app per i collage che è anche una community (foto)

Le app per modificare le foto e farne collage, sicuramente non mancano sul Play Store. Allo stesso modo, le opzioni per condividerle sono davvero numerose: potete affidarvi a Facebook, Instagram o qualunque altro social network, oppure inviarle ad amici e conoscenti con un'app di messaggistica. Perché, dunque, cercare una nuova app che includa entrambe le funzioni? Un po' ce lo chiediamo anche noi, ma le potenzialità di PicMix forse possono essere una risposta sufficiente!

PicMix è infatti un'applicazione gratuita che è contemporaneamente un editor di foto e video e una community di appassionati, con i quali potrete condividere le vostre creazioni in modo molto simile a quanto accade su Instagram.

Perché modificare senza condividere?

La parte più interessante di PixMix è sicuramente l'editor fotografico: al suo interno troverete infatti molti strumenti per modificare le vostre foto, fra i quali spiccano quello dedicato ai collage, davvero curato e ricco di opzioni, e la vasta scelta di filtri da applicare anche in tempo reale.

Non mancano, infine, sticker, cornici e possibilità di inserire testi nelle immagini.

A meno che non siate veri appassionati della condivisione, è probabile invece che vivrete la community come un "di troppo", che permea PicMix anche più di quanto vorreste: pur utilizzando l'app senza creare un account con i vostri dati, sarete infatti costretti a condividere le immagini che creerete, senza possibilità di salvarle direttamente nella galleria. Meglio dirigersi verso altre alternative, insomma, se state cercando solo un modo per modificare le vostre foto, e guardare a PicMix soltanto se Instagram vi ha stancato e state cercando un sostituto.

Download gratuito

PicMix è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.