I gadget di ottobre per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I gadget di ottobre per Android

Secondo capitolo della nuova rubrica mensile che abbiamo scelto di realizzare per segnalarvi le prove e le recensioni dei migliori gadget compatibili con smartphone e tablet Android, provati da noi negli ultimi 30 giorni. Questo ultimo mese è stato poi particolarmente denso di prove e siamo sicuri quindi troverete sicuramente qualcosa di interessante (o curioso) fra i prodotti prova di recente.

Fitbit Charge 2 - 1

Se state cercando uno smartband per il fitness che abbia più funzioni possibile lo avete trovato. Il nuovo Charge 2 di Fitbit infatti integra in sostanza tutte le novità degli ultimi prodotti, assieme ad un display più ampio e che offre un maggior numero di interazioni possibili. Il bracciale è compatibile con tutte le piattaforme mobile (anche se non con tutti gli smartphone) e vi permetterà di ricevere anche alcune notifiche direttamente al polso.

Bose-QC35-2

Queste cuffie del famosissimo brand Bose sono fra le migliori che potrete acquistare fra quelle wireless e a riduzione del rumore.

Certo non saranno le più comode da trasportare, ma hanno il vantaggio di essere invece comode una volta indossate. C'è poi anche un'app per smartphone che per in realtà non aggiunge molto a quello che le cuffie possono fare.

Xiaomi Kettle - 2

Ebbene sì, Xiaomi ha immesso sul mercato anche un bollitore smart. Come vedrete nella recensione ci sono vari limiti, come l'impossibilità di utilizzarlo o attivarlo a distanza, ma se volete sempre l'acqua calda pronta per un nuovo té, difficilmente resistere alla tentazione di acquistare un bollitore dell'azienda cinese.

ASUS Reco Smart Cam 02

Reco Smart di ASUS è una comoda telecamera da auto (comunemente chiamate Dash Cam) che vi permette di registrare quello che succede davanti a voi, o manualmente o automaticamente in caso di incidente. Il modello realizzato da ASUS ha anche il GPS incorporato e la possibilità di essere controllate senza problemi dal proprio smartphone.

Xiaomi Led Desk Lamp - 2

Non solo bollitori, ma anche lampade led da scrivania. Xiaomi ha immesso sul mercato asiatico (ma si può comprare anche da noi) una bellissima lampada di design bianca con possibilità di controllarne il colore e l'intensità anche dalla propria app per smartphone.

Offre poi alcune funzionalità interessanti come la modalità Pomodoro per ricordarci quando staccare un po' dal lavoro per prenderci una pausa.

LG-Action-Cam-LTE-2-1280x853

Molto interessante la soluzione offerta da LG per questa atipica action cam smart. La vera forza di questo dispositivo è infatti la possibilità di effettuare streaming video in tempo reale su diverse piattaforme. Ma non finisce qui: grazie alla possibilità di utilizzare una SIM dati 4G potrete fare i vostri live sui social anche in totale assenza di Wi-Fi. Ovviamente il tutto è controllabile dal vostro smartphone.

IMG_20161009_123733928_BURST000_COVER_TOP

Questa telecamera di sicurezza non è ancora pronta al 100% per essere utilizzata nel nostro mercato, ma vi permetterà comunque di tenere sotto controllo la vostra casa a distanza con lo smartphone. La vera novità in questo caso è la possibilità di ruotare fisicamente la testa della telecamera a 360° a distanza dal vostro smartphone.