Trapelate le slide della presentazione di Xiaomi Mi Note 2: svelati specifiche e il prezzo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelate le slide della presentazione di Xiaomi Mi Note 2: svelati specifiche e il prezzo (foto)

Manca ancora qualche giorno al lancio di Mi Note 2, ma se prestiamo fede alle slide riportate a fine articolo, ormai sappiamo già tutto sul nuovo top di gamma dell'azienda cinese, anche se possibili varianti ulteriori non sono da escludere.

In ogni caso, Mi Note 2 dovrebbe essere un 5,7'' QHD Super AMOLED con supporto 3D Touch, processore Qualcomm Snapdragon 821, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna UFS 2.0, fotocamera posteriore doppia: una Sony IMX318 da 23 megapixel ed una IMX378 da 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 8 megapixel; il tutto alimentato da una batteria da 4.100 mAh con quick charge 3.0.

Il lettore di impronte dovrebbe trovarsi sotto al vetro, come su Mi5s, e la porta di comunicazione è ormai da tempo una consolidata USB Type-C, ma è presente anche l'NFC per i pagamenti mobili. La più grossa novità dovrebbe essere lo scanner dell'iride, che forse l'azienda aveva pianificato per rispondere a Galaxy Note 7.

Il prezzo è un po' più elevato della media di Xiaomi, ma comunque molto concorrenziale: 2.799 yuan (380€ circa) per il modello da 4/64 GB e 2.999 yuan (405€ circa) per quello da 6/128 GB. Ribadiamo solo di non prendere per oro colato tutto quanto riportato finora, perché non possiamo certo verificare l'autenticità delle slide in oggetto; la presentazione ufficiale è in ogni caso prevista per il 25 ottobre, quindi l'attesa sarà breve.