Ma questo coso secondo voi può essere chiamato “smartphone”?

Nicola Ligas

Vphone S8 è uno smartphone molto particolare, ammesso di poterlo definire come tale (spoiler: no). In pratica si tratta di uno schermo, da appena 1,54”, con un pulsante di accensione, e nient’altro. A ben vedere però, si tratta di un dispositivo Android, dotato anche di tasti virtuali, casomai queli 1,54” fossero troppi.

Sembra che, nonostante le dimensioni ridicole, ci siano anche speaker e microfono, ma forse, per usarlo come telefono, potrebbe essere più comodo usare un accessorio Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia X Compact, la recensione

Sinceramente, più che uno smartphone, questo è uno smartwatch senza cinturino, tanto più che è dotato anche di sensore per il battito cardiaco e contapassi. Altre specifiche note sono il SoC MediaTek MTK2502 64 MB di RAM, 128 MB di storage e batteria da 380 mAh, oltre a radio FM e connettività Bluetooth 4.0 (no Wi-Fi).

Comunque lo vogliate chiamare, sarà Vphone S8 sarà in vendita solo in Cina, ma non sappiamo quando né a quanto, ma se v’interessasse potete dare uno sguardo al sito ufficiale. Ah sì, a bordo dovrebbe esserci Android, ma non siamo nemmeno sicuri di quale versione sarebbe.

Via: The VergeFonte: China Gadgets Reviews