App

L'app Project Tango arriva sul Play Store, ma non avete dispositivi per usarla (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app Project Tango arriva sul Play Store, ma non avete dispositivi per usarla (foto)

Google ha appena pubblicato sul suo store ufficiale la nuova app Tango, software per gestire la tecnologia nota come Project Tango che da anni ormai viene sviluppata nei laboratori di Mountain View.

Grazie alla tecnologia Tango e alle varie fotocamere integrate nei dispositivi che la supportano, l'app sarà in grado di creare una mappa virtuale di ciò che circonda l'utente, facendo un rilevamento spaziale delle stanze e degli oggetti osservati, e permettendo anche l'interazione tramite realtà aumentata.

Ma Tango non sarà una semplice interfaccia per la fotocamera. Il software servirà infatti anche come hub per i contenuti legati alla realtà aumentata, permettendo agli utenti di lanciare le app che sfruttano la tecnologia Tango o di scoprirne di nuove.

Ovviamente, l'app sarà installabile solo sui dispositivi che adottano la tecnologia Project Tango, che però per adesso non sono ancora arrivati sul mercato. Il primo ad uscire sarà il Lenovo Phab 2 Pro, previsto per il prossimo novembre, e speriamo di vederne presto molti altri.

Per adesso, quindi, nessuno di voi sarà in grado di scaricare l'app, ma se volete dargli comunque un'occhiatina vi lasciamo qui di seguito il link per trovarla sul Play Store.

Via: PhoneArena