SnipBack, il registratore vocale che vi permette di recuperare frasi dal passato! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SnipBack, il registratore vocale che vi permette di recuperare frasi dal passato! (foto)

Quante volte vi è successo, durante una lezione o una conferenza, di ascoltare una frase importante e pensare che avreste dovuto registrarla per essere sicuri di non esservi persi nessun concetto? La soluzione in questi casi è semplice... registrare sempre tutto, così da riempire la memoria del dispositivo con tutto ciò che avviene attorno a voi!

Ovviamente stiamo scherzando: la soluzione è semplice, gli sviluppatori di SnipBack hanno escogitato un sistema ben più intelligente per aggirare il problema. Grazie a questa applicazione gratuita il vostro smartphone rimarrà infatti "in ascolto", permettendovi di recuperare spezzoni audio di varia durata subito dopo che avete sentito un discorso degno di essere mantenuto.

Grande giove!

Utilizzare SnipBack è davvero facile: tutto quello che dovrete fare sarà infatti avviare una sessione all'inizio della lezione, così che il vostro smartphone inizi a registrare. Quando sentirete qualcosa di importante, un comodo menu vi permetterà di scegliere se "tornare indietro nel tempo" e salvare gli ultimi 10 secondi, 30 secondi o 5 minuti (gli intervalli di tempo possono essere personalizzati).

SnipBack offre tuttavia molte altre comodità, come la possibilità di salvare una intera sessione al termine, una modalità notturna con gesture per utilizzare l'app a schermo spento, e la possibilità di archiviare e recuperare velocemente le proprie sessioni assegnando un titolo ad ogni spezzone registrato. Insomma, quest'app è davvero un ottimo assistente per chi ha spesso bisogno di registrare audio, ma si trova a combattere contro i limiti di memoria del proprio dispositivo.

Download gratuito

SnipBack è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire.