Galaxy Note 7 vietato anche da Alitalia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Galaxy Note 7 vietato anche da Alitalia

Dopo il divieto su tutti i voli statunitensi, continua la carriera esplosiva (battuta che nessuno aveva mai fatto prima, eh?) di Galaxy Note 7, adesso vietato ufficialmente anche su tutti i voli Alitalia.

A partire da ieri, infatti, il phablet di Samsung non potrà più essere portato sui voli della compagnia italiana, che ha pubblicato un annuncio ufficio ufficiale in cui precisa anche che il Galaxy Note 7 non potrà essere trasportato né in cabina (con sé o nel bagaglio a mano) né nel bagaglio da stiva.

A partire da oggi è vietato portare a bordo di tutti i voli Alitalia i dispositivi Samsung Galaxy Note 7. La decisione di proibire il trasporto di questi dispositivi è stata presa in seguito alla disposizione urgente emanata ieri dal Dipartimento dei Trasporti statunitense che, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha vietato gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 su tutti gli aerei negli Stati Uniti. Da oggi, pertanto, questo dispositivo Samsung non potrà neanche essere portato in cabina con sé o nel bagaglio a mano.

Nei giorni scorsi, Alitalia ne aveva già vietato il trasporto nei bagagli da stiva o come spedizione cargo.

Prima di questo comunicato era comunque già vietato ufficialmente sui voli Alitalia accendere un Note 7 a bordo o metterlo in carica, proprio come su moltissime altre compagnie.

Via: Repubblica
Fonte: Alitalia