Avete presente il display flessibile di Xiaomi? In questo video sembra funzionare davvero!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete presente il display flessibile di Xiaomi? In questo video sembra funzionare davvero!

Sdoganati gli schermi curvi, il prossimo gradino evolutivo sarà il passaggio agli schermi flessibili, che continuano ad affascinare ad ogni sguardo, suscitando al contempo un po' di dovuto scetticismo circa il loro reale funzionamento. È con questo approccio che ci siamo avvicinati ieri alle voci su un simile display realizzato da Xiaomi, ma stando ad un successivo video, sembra che ci sia del vero sotto.

Ok, quindi abbiamo uno schermo flessibile, al punto da poter stare piegato in una mano, su cui gira la MIUI 8, e sembra funzionare a dovere, muovendosi tra le app e lanciando anche Clash Royale. Le riprese non mostrano "casualmente" né il lato posteriore dello schermo, né a cosa sia collegato, perché è evidente che l'elaborazione, l'alimentazione e le altre componenti non possano stare in quello spessore irrisorio al di sotto del display.

Il problema dei display flessibili infatti è il resto della componentistica, che di certo non può piegarsi a quel modo e che rende il loro utilizzo ancora un po' problematico.

Detto questo, il fascino è innegabile, non trovate?

Via: GizmoChina