Anche il lato B di Huawei Mate 9 dovrebbe avere due versioni diverse: quale vi piace di più?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche il lato B di Huawei Mate 9 dovrebbe avere due versioni diverse: quale vi piace di più?

Huawei Mate 9 dovrebbe uscire in due versioni, nomi in codice Manhattan e Long Island: la prima pensata per il mercato globale, la seconda forse solo per quello asiatico; peccato che quest'ultima sia la più potente, abbia uno schermo dual edge, e sia anche un po' più grande dell'altra, come testimonia anche il render qui sotto.

Al contrario delle precedenti informazioni, riportate dal solitamente affidabile @evleaks, l'immagine odierna non è facilmente verificabile e proviene dal social network cinese weibo, quindi prendetela col legittimo beneficio del dubbio. C'è da dire però, che due differenti estetiche anche per la parte posteriore spiegherebbero il perché di precedenti immagini trapelate che sembravano in contraddizione l'una con l'altra.

A sinistra, in un bel color orosa, abbiamo Manhattan, la variante pensata anche per il nostro mercato con due fotocamere posteriori, due LED Flash, laser autofocus (probabilmente) e lettore di impronte. Sulla destra c'è invece Long Island, che presenta gli stessi elementi ma disposti in modo diverso e con un'aspetto più stondato; e forse c'è anche qualche sensore in più, dato che la parte nera a destra delle fotocamere più ampia.

In entrambi i casi, il brand LEICA è ben visibile.

Per ora è tutto. Qui sotto vi riproponiamo l'immagine di copertina in modo che possiate ingrandirla e scrutarla con calma, in attesa di ulteriori fughe di notizie e dell'evento di presentazione di Mate 9, fissato per il 3 novembre prossimo.