HTC Bolt svelato dai leak: display da 5,5", 3GB di RAM, fotocamera 18 MP (e niente jack cuffie)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC Bolt svelato dai leak: display da 5,5", 3GB di RAM, fotocamera 18 MP (e niente jack cuffie)

Il noto leaker Evan Blass, meglio noto con lo pseudonimo di evleaks, è tornato a parlare del nuovo HTC Bolt dalle pagine del sito VentureBeat, anticipandone alcune caratteristiche tecniche.

Il dispositivo HTC, noto internamente all'azienda col nome di Acadia, dovrebbe avere un display da 5,5 pollici FHD, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 18 MP con lente f/2.0 e registrazione 4K e fotocamera anteriore da 8 MP.

Il design sarà molto simile al collega HTC 10, con un tasto frontale dotato anche di lettore d'impronte, un unico speaker audio sul fondo e ingresso USB Type-C.

Curioso notare che, proprio come succeso per il nuovo iPhone 7, neanche sul Bolt sarà presente il jack per le cuffie, a conferma di un trend che coinvolgerà sempre più produttori nel corso dei prossimi anni.

Ci si attende che il Bolt sia commercializzato globalmente, ed all'uscita dovrebbe essere già dotato dell'ultimo rilascio dell'OS Google, Android 7.0 Nougat, accompagnato dalla personalizzazione Sense versione 8.