I primi smartwatch di Google saranno rilasciati nell'inverno 2017

Marco Giannino
Marco Giannino
I primi smartwatch di Google saranno rilasciati nell'inverno 2017

Ricordate i Nexus smartwatch che abbiamo visto qualche mese fa? Tralasciando il fatto che ora sarebbe forse più corretto chiamarli Pixel Smartwatch, è evidente che Google non pensa di rilasciarli a breve, dato che nell'evento del 4 ottobre non ne è stata fatta menzione e considerando anche che Android Wear 2.0 è stato rimandato al prossimo anno.

Come confermato anche da @evleaks infatti, i due smartwatch di Google saranno rilasciati solo nel primo trimestre del 2017, in concomitanza appunto con Android Wear 2.0. Si tratta appunto solo di una conferma di un fatto che era molto facile immaginare da soli, e che infatti avevamo già ventilato in articoli passati. Va da sé poi che se la nuova versione di Android Wear dovesse slittare, altrettanto faranno, molto probabilmente, i due smartwatch in oggetto.

Resta un po' il dubbio di dove voglia andare a parare Google con Android Wear, data la lentezza con cui la piattaforma viene sviluppata, il che si ricollega anche al fatto che un'azienda così incostante non può permettersi smartphone da 900€, ma questo è un po' un altro discorso, e lo abbiamo già affrontato un'altra volta.

Fonte: @evleaks