Nokia D1C potrebbe non essere lo smartphone che pensavate...

Marco Giannino
Marco Giannino
Nokia D1C potrebbe non essere lo smartphone che pensavate...

Abbiamo parlato più volte di Nokia D1C, un degli attesi futuri smartphone Nokia con Android, ma nonostante il quadro tecnico sembrasse abbastanza chiaro, c'era un dettaglio, finora omesso, che potrebbe riscrivere quanto visto finora. Nokia D1C non sarebbe infatti uno smartphone, ma un tablet.

Geekbench, dove D1C era già comparso, ma in modo incompleto, riporta infatti che si tratta di un 13,8'' full HD, sempre con CPU Snapdragon 430 e 3 GB di RAM, come visto in precedenza.

Da notare che il comparto fotografico riporta un sensore da 16 megapixel dietro ed uno da 8 megapixel davanti, valori fin troppo elevati per un tablet, il che ci fa sorgere ulteriori dubbi su questo benchmark, tanto più che anche lo storage sarebbe di soli 16 GB, davvero pochi per un dispositivo del genere.

Non è insomma ancora detta l'ultima parola, ma speriamo che dopo tante sfuggenti chiacchiere, il prossimo anno si materializzi davvero qualcosa.

Se avete però letto di timide speranze per l'MWC 2017, dato che il CEO di Nokia terrà una conferenza stampa, non sperateci troppo: l'azienda l'ha praticamente sempre fatto, dato che si occupa di ben altro oltre agli smartphone.