App

Provate la fotocamera dei Google Pixel sul vostro Nexus! (o dove volete) (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate la fotocamera dei Google Pixel sul vostro Nexus! (o dove volete) (foto)

Come avrete capito, con l'uscita delle immagini di sistema dei Google Pixel si sono aperte le porte al rilascio dei relativi apk delle app principali. Vi abbiamo infatti già segnalato tastiera, dialer e Google Assistant, ed ora è la volta della fotocamera.

L'apk non va infatti a sostituire quello della Google Fotocamera (a quanto pare è infatti proprio una cosa diversa), pertanto potrete installarlo facilmente a fianco di quest'ultima (occhio che l'icona è identica), senza bisogno dei permessi di root per sostituire un'app di sistema. Il risultato è che su Nexus 5X e Nexus 6P sembra tutto funzionare a dovere, ma non vediamo particolari ragioni per cui la cosa non dovrebbe valere altrove, a patto che abbiate uno smartphone aggiornato a Nougat e con SoC a 64-bit.

Abbiamo opzioni per la griglia, per l'HDR ed anche per la stabilizzazione nei video. Nulla ci garantisce però che il risultato sia esattamente al pari con quello che avremmo sui Pixel, quindi al momento ci esimeremo da giudizi in tal senso, ma se foste curiosi vi invitiamo comunque a provare l'app: la potete scaricare da questo link a Google Drive, mentre qui sotto trovate alcuni screenshot dell'interfaccia.

Via: Smartdroid
Mostra i commenti