Il dialer dei Google Pixel funziona su alcuni smartphone con Android 6.0 e su Nougat (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il dialer dei Google Pixel funziona su alcuni smartphone con Android 6.0 e su Nougat (download apk)

La nuova interfaccia dei Google Pixel presentati qualche giorno fa rimarrà in teoria un'esclusiva dei suddetti, anche se già addirittura prima della presentazione erano trapelati apk di vario genere con launcher e selettore degli sfondi.

In teoria è possibile utilizzare anche il nuovo dialer dei Google Pixel. Per averlo è necessario l'apk dell'ultima versione del Pixel Launcher (lo scaricate qui), Android aggiornato alla versione 6.0 o superiori e, soprattutto, l'ultima versione dell'app Telefono di Google (che potete trovare a questo link), che però potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi.

Ovviamente il look del dialer è leggermente diverso da quello a cui siamo normalmente abituati. La schermata di chiamata mostrerà il vostro wallpaper con un leggero filtro blu sopra, mentre per le chiamate in ingresso il volto del contatto chiamante sarà visualizzato sotto forma di pulsante per accettare o respingere la chiamata: con swipe verso l'alto accetterete la chiamata, con swipe verso il basso la rifiuterete.

Aggiornamento 12 ottobre

È possibile che il nuovo dialer funzioni con successo anche senza utilizzare Pixel Launcher, ma si rende necessario l'utilizzo di un dispositivo dotato di Android 7 Nougat. Abbiamo testato con successo il nuovo dialer su Nexus 5X aggiornato a Nougat privo del Nexus Launcher. Se volete quindi testarlo su dispositivi dotati di Android 6.0 Marshmallow vi conviene provare la nuova app Telefono di Google in combinazione con Pixel Launcher.

Aggiornamento 13 ottobre

I colleghi di AndroidPolice, testando l'applicazione, hanno scoperto che le launcher shortcut di Android 7 Nougat funzionano con la nuova versione di Google Telefono, utilizzando ad esempio launcher quale Action Launcher che supporta questa funzionalità.

Via: Phandroid
Fonte: WonderHowTo
Mostra i commenti