App

Non ricordate a chi state rispondendo? Ci penserà YouTube a farlo (foto e download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Non ricordate a chi state rispondendo? Ci penserà YouTube a farlo (foto e download apk)

Nel corso degli ultimi aggiornamenti, la parte "sociale" dell'app di YouTube ha ricevuto molte attenzioni: l'ultima fra queste la troviamo nella versione 11.39, appena rilasciata, che precompila il campo di risposta con il nome dell'utente al quale si sta rispondendo.

Nonostante non sia menzionata nel changelog ufficiale, che riporta alcune modifiche all'interfaccia grafica e fa riferimento agli strumenti di editing per personalizzare i propri video, premendo su un commento, laddove nelle precedenti versioni appariva un campo con del testo sullo sfondo che invitava a scrivere un commento pubblico, nella 11.39 il campo verrà precompilato con il nome dell'utente del commento originale.

LEGGI ANCHE: Qual è la miglior action cam?

Visto che la funzione non appare ufficialmente nell'elenco delle novità, è probabile che ce ne siano altre in attesa di essere scoperte; potrete scaricare l'ultima versione di YouTube dal Play Store cliccando sul badge sottostante, o in alternativa, da APK Mirror. Nella galleria in basso, invece, trovate una comparativa fra il vecchio sistema di commenti ed il nuovo.