"LightUP Camera" è un nuovo marchio Samsung, probabilmente per Galaxy S8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"LightUP Camera" è un nuovo marchio Samsung, probabilmente per Galaxy S8

Continuiamo a parlare di Galaxy S8, sebbene il suo lancio sia ancora 5 mesi nel futuro, per segnalarvi un nuovo marchio richiesto da Samsung in Corea del Sud; anzi, due marchi: “LightUp Camera” e “Light+ Camera”, che probabilmente sono collegati alle due fotocamere posteriori di Galaxy S8, ormai date quasi per scontate.

Nella descrizione di entrambi i marchi è riportato che si tratta di una tecnologia particolarmente utile per esaltare luminosità e chiarezza nelle foto catturate in condizioni di scarsa luminosità. Potrebbe quindi essere questo uno degli scopi del secondo sensore di Galaxy S8 che, in base a rumor precedenti, dovrebbe essere da 8 megapixel, mentre quello principale potrebbe arrivare a 16 megapixel.

Non un setup stile iPhone 7 Plus quindi, con la seconda fotocamera usata per zoomare, ma uno più "tradizionale" (sempre che così si possa dire), con il secondo sensore che raccoglie informazioni utili al primo, anche se non è affatto escluso che possano esserci altre funzioni che al momento ignoriamo.

Del resto, come ribadito a inizio articolo, Galaxy S8 sarà lanciato solo a fine febbraio 2017.

Via: SamMobile