Questo dovrebbe essere lo smartwatch Android Wear di HTC (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo dovrebbe essere lo smartwatch Android Wear di HTC (foto)

I report di uno smartwatch Android Wear a marchio HTC non si sono mai del tutto sopiti, pur prendendosi lunghi periodi di pausa; peccato che al contempo non si siano nemmeno concretizzati in qualcosa di reale, al punto che l'ultima volta che abbiamo parlato di Halfbeak, questo il nome in codice dell'orologio, è stato più di un anno fa.

Dai remoti recessi del social network cinese Weibo emergono ora un paio di scatti dello smartwatch in questione: un orologio circolare, con sensore di battito cardiaco sotto la scocca, e logo Under Armour bene in vista. Vi ricordiamo che la partnership con Under Amour di HTC risale ad inizio 2015, anche se si è concretizzata solo l'anno successivo, e da noi in tempi molto recenti.

Proprio alla luce di questo, pensiamo che se HTC avesse avuto in cantiere uno smartwatch in collaborazione con Under Armour, ormai questo sarebbe già stato lanciato da tempo, e considerando anche il lungo periodo non certo facile che HTC sta attraversando, riteniamo piuttosto difficile che l'azienda taiwanese voglia lanciarsi in un mercato che non è mai esploso, come quello degli smartwatch Android Wear.

Fino a prova contraria quindi, le foto qui sotto rimarranno quelle di un bel prototipo di smartwatch circolare (senza banda nera), che non vedremo mai. Lieti ovviamente di essere smentiti dai fatti.

Via: Engadget