App

Google Play Movies vi ricorda quando stanno per scadere le promozioni e si prepara al 4K

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Movies vi ricorda quando stanno per scadere le promozioni e si prepara al 4K

Durante l'evento di presentazione dei Pixel, Google aveva annunciato che il supporto 4K sarebbe arrivato su Play Movies, ma non è di questa novità che si è ora arricchita l'app per Android. Play Film 3.19 porta infatti con sé una nuova opzione nelle impostazioni, che vi permette di abilitare una notifica per ricordarvi di eventuali promozioni in scadenza.

Durante il teardown dell'apk dell'app, condotto come sempre dai colleghi di Android Police, sono invece state trovate prove del supporto 4K/UHD, disponibile sia per i film a noleggio che per quelli acquistati, in una futura versione dell'app; ma non solo. Si parla infatti anche di un canale apposito dedicato ai trailer, che supponiamo continui a riprodurne fintanto che non ne avrete abbastanza, e di serie TV consigliate, anche se da noi non sono ancora disponibili, quindi la cosa ci interessa relativamente.

Play Movies 3.19 dovrebbe già essere disponibile sul Play Store, tramite il consueto badge qui sotto, ma in caso di necessità potete affidarvi anche ad apkmirror.