PicMonkey: un editor fotografico semplice, completo e gratuito (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
PicMonkey: un editor fotografico semplice, completo e gratuito (foto e video)

Cosa pensate dell'ultimo scatto che avete realizzato con il vostro smartphone? Siete soddisfatti dal modo in cui l'obiettivo ha ritratto la realtà, oppure che all'immagine manchi qualcosa per renderla davvero originale e capace di catturare l'attenzione di chi la guarda? In questo secondo caso, potete risolvere affidandovi agli strumenti offerti da PicMonkey.

PicMonkey è infatti un editor fotografico completo e davvero semplice da usare, grazie al quale potrete trasformare le vostre fotografie come desiderate, correggendo eventuali imperfezioni o sfruttando filtri ed effetti, nonché l posasibilità di disegnare a mano libera.

PicMonkey, come la maggior parte delle app, offre una anteprima in tempo reale che vi consentirà di osservare sul momento il risultato delle operazioni: il suo punto forte, però, è sicuramente la pulizia dell'interfaccia, grazie alla quale potrete avere sempre a portata di mano tutti gli strumenti, e trovarvi a vostro agio nel loro utilizzo fin dai primi tentativi.

Download gratuito

PicMonkey è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è la scelta perfetta se non siete appassionati di fotoritocco, ma volete avere sempre sul vostro smartphone uno strumento completo, semplice ed efficace per modificare le vostre fotografie.

Potete installarla subito cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.