Somnio, l'app che vi aiuta a ricordare i vostri sogni migliori (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Somnio, l'app che vi aiuta a ricordare i vostri sogni migliori (foto)

Quante volte vi è successo di svegliarvi la mattina, o nel cuore della notte, con ancora il sogno appena fatto in mente, per poi accorgervi pochi minuti dopo di averlo completamente dimenticato?

Questa esperienza è tanto comune quanto fastidiosa, ma se l'idea di non riuscire a tenere con voi i vostri sogni vi infastidisce è arrivato il momento di installare Somnio.

La soluzione è scriverli subito!

Non illudetevi troppo, Somnio non possiede alcun potere "magico" capace di ripescare i ricordi dalla vostra memoria, ma può aiutarvi a ricordare a lungo i sogni che farete da ora in poi permettendovi di scriverli appena svegliati.

Grazie a Somnio potrete infatti iniziare a scrivere i vostri sogni con un tap (gli occhi ancora assonnati gradiranno il look scuro dell'interfaccia), ma non pensate che l'app si limiti ad essere un comune editor di testo. Ecco cosa potrete fare con essa:

  • Iniziare rapidamente a scrivere i sogni
  • Descriverli utilizzando delle categorie
  • Catalogarli per data e sfogliare poi un "calendario dei sogni"
  • Sfogliare i sogni in base agli hashtag che avete utilizzato nella descrizione
  • Ritrovare e rileggere un vecchio sogno con una ricerca testuale
  • Esportare i propri sogni ed inviarli via email

Download gratuito

Somnio è un'app simpatica e dal look davvero curato, ed è disponibile gratuitamente sul Play Store: la potete installare sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti