App

Arriva Shazam Lite: pesa poco più di 3 MB, ma non potete usarla (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva Shazam Lite: pesa poco più di 3 MB, ma non potete usarla (download apk)

La moda delle applicazioni Lite prende sempre più piede. Dopo Facebook Lite e Messenger Lite arriva anche Shazam Lite, una versione "ridotta all'osso" del celebre servizio di identificazione musicale destinato, così come le altre due applicazioni appena citate, a nazioni in via di sviluppo o mercati emergenti quali India, Vietnam, Indonesia, Filippine e Nigeria.

L'apk della nuova versione Lite di Shazam pesa appena 700 KB e una volta installata occuperà circa 3 MB, niente praticamente. Come se non bastasse l'app utilizza anche meno traffico dati in caso di utilizzo sotto appunto rete dati. Può addirittura salvare gli ascolti anche in caso di assenza di segnale (così come la controparte classica) e riconoscerli in un secondo momento.

Peccato però che, a differenza delle due app di Facebook, Shazam Lite risulti inutilizzabile al di fuori delle nazioni precedentemente elencate. Potete scaricare l'apk da questo link, ma una volta installata e avviata sarete accolti dal messaggio che potete leggere nell'immagine in apertura.

Dovrete quindi accontentarvi della versione classica dell'applicazione.